Per poter avere finalmente delle piante sane, ricche di fiori e che crescono rigogliose, ti sarà sufficiente utilizzare una sola tazza di questo liquido. Non potrai crederci ma sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Le piante, come ben saprai, hanno bisogno di cure ed attenzioni. Se le amerete come un figlio, vi daranno tantissime soddisfazioni. Per vederle sempre belle e fiorite, la primissima cosa da fare è assicurarsi che abbiano sempre la giusta luce solare, ma anche una temperatura che sia a loro congeniale e, per finire, annaffiarle in maniera regolare. Ovviamente, quando è il periodo giusto, non bisogna dimenticare il fertilizzante. Ecco, oggi te ne vorremmo proporre uno completamente naturale, senza elementi chimici al suo interno. Scopriamo come prepararlo.
L’importanza del concime
In molti, anzi forse in troppi ancora non utilizzano il concime, non comprendendo quanto questo sia importante per veder crescere le pianti forti e rigogliose, ma anche per proteggerle dagli attacchi dei parassiti che possono danneggiarle in maniera irreparabile. In commercio se ne possono trovare molti, ovviamente tutti di derivazione chimica. Ma perché utilizzare prodotti di questo genere quando è possibile preparare prodotti completamente naturale home made? Allora prepariamo quella che secondo noi è realmente una tazza miracolosa per le tue piante.
Il tè verde un alleato
Ebbene, per preparare la nostra tazza, tutto ciò di cui hai bisogno è di un po’ di tè verde in foglie che dovrai mettere in infusione nell’acqua calda. Un infuso perfetto per le piante della tua casa. Lascia che il composto riposi per qualche minuti, prima di filtrare l’acqua e quindi di innaffiare le piante proprio con l’acqua che hai ricavato in questo modo.
Quello che hai preparato è un concime economico che però ti permetterà di notare la differenza in pochissimo tempo. Ricco di nutrienti essenziali e di azoto, permette di avere un terreno più acido abbassandone il pH. Una piccola modifica che permette alla pianta di crescere molto bene. Se si vogliono utilizzare anche le foglie filtrate, si possono utilizzare sul terreno della pianta.